Fabio Montena, già responsabile crediti della divisione retail e private di BNL – Gruppo BNP Paribas presso la direzione generale della banca, entra a far parte del Cda di Auxilia Finance S.p.A., insieme ai riconfermati Angelo Deiana e Carlo Regogliosi.
Fabio Montena in passato ha ricoperto diversi ruoli come consigliere d’amministrazione di diverse società tra le quali, Crif S.p.A., Artigiancassa e Permicro.
“Con questa nuova composizione, Auxilia Finance S.p.A. si prepara a intraprendere un percorso di crescita e innovazione, rafforzando la propria posizione nel mercato e continuando ad offrire servizi di alta qualità alla rete e ai consumatori- ha dichiarato Paolo Righi Founder e Presidente Onorario di Auxilia Finance e responsabile delle società partecipate da Fiaip. La grande esperienza di Fabio Montena ci permetterà di offrire una consulenza qualificata anche al mondo delle aziende, che in questo momento hanno una forte necessità di avere al proprio fianco un partner affidabile con cui progettare il futuro.”
La mediazione del credito avrà un ruolo sempre più centrale nel sistema creditizio e la consulenza di alto livello sarà fondamentale per i privati e per le imprese.
“Il ruolo di Fiaip – ha dichiarato il Presidente Nazionale Fiaip Gian Battista Baccarini – è quello di creare più opportunità per i propri associati, collaboratori del credito e agenti immobiliari. Sono certo che il nuovo Cda saprà ampliare e rafforzare il rapporto sinergico tra le due realtà. Auguro buon lavoro a Fabio Montena e a tutta la squadra di Auxilia Finance”
Al termine dell’assemblea degli azionisti e del Cda che hanno sancito il suo ingresso nel board di Auxilia Finance S.p.A., il consigliere Fabio Montena ha dichiarato: “Ringrazio Auxilia Finance ed il suo azionista Fiaip, ringrazio il Presidente Onorario di Auxilia Finance e Responsabile delle società partecipate Fiaip, Paolo Righi ed il Presidente Nazionale di Fiaip Gian Battista Baccarini per la fiducia accordatami. Assicurerò, assieme alla mia esperienza, il massimo impegno per il raggiungimento delle nuove sfide e dei nuovi obiettivi di crescita che Auxilia Finance vuole raggiungere con la mediazione creditizia, assicurativa e la consulenza di alto livello per i privati e le imprese”.
“Sono particolarmente grato a tutta Fiaip per avermi confermato in questo importante ruolo e ringrazio di cuore il Presidente nazionale Fiaip, Gian Battista Baccarini e il Presidente onorario e Founder di Auxilia Finance, Paolo Righi, per la fiducia accordata al nuovo consiglio d’amministrazione”, ha poi dichiarato Angelo Deiana. “Il nostro C.d.A. ha già dato il benvenuto al nuovo prestigioso componente, dott. Fabio Montena, ed è già all’opera, insieme al Direttore Generale, Roberto Bassani e alla sua grande rete di consulenti del credito, per sviluppare ancora di più – ha affermato il Presidente di Auxilia Finance Angelo Deiana – le direttrici che la proprietà ci indica da sempre per il futuro: processi di espansione e crescita importanti sul piano del fatturato e del conto economico senza dimenticare, però, una grande attenzione alle regole di trasparenza nei confronti della clientela ed un impulso continuo verso una visione strategica che individui, anche grazie al contributo del dott. Montena, nuovi mercati e nuovi prodotti per condurre Auxilia Finance nel futuro.”
Roma, 30 settembre 2024
Fonte: Ufficio Stampa FIAIP