MUTUI

Per realizzare il tuo futuro

Il tuo mutuo personalizzato

Il mutuo è un finanziamento garantito da poteca sull’immobile, ha una durata da 5 a 30 anni e può essere a tasso fisso o tasso variabile, in generale viene concesso sulla base del valore dell’immobile da acquistare e non supera l’80% del valore stabilito dalla perizia.

Il mutuo, come gli altri finanziamenti, sono scelte importanti che accompagnano le persone nel loro futuro, noi non ci limitiamo ad offrirti una rata, ma la soluzione migliore per te e per le tue necessità economiche:

Fissa un primo appuntamento online con un nostro consulente per ottenere tutte le informazioni
I nostri Partner:

Abbiamo oltre 50 banche che ci offrono i loro mutui per i clienti, ma la scelta passa per una consulenza professionale.

Consulenti professionali

I nostri Consulenti del Credito sono a tua disposizione per accompagnarti verso la scelta migliore che possa soddisfare le tue esigenze.

In base alla finalità possiamo elencare sei diverse tipologie di mutuo:

ACQUISTO CASA

L’acquisto di una casa richiede una notevole disponibilità di denaro liquido di cui non tutti dispongono.
Si può dunque ricorrere ad una banca che concederà il denaro necessario per l’acquisto dell’immobile, un mutuo ipotecario che in genere è pari all’80% del valore dell’immobile (ma può arrivare al 100%). Il valore della casa, da cui dipende l’entità del mutuo, sarà confermato da un perito di fiducia della banca che eroga il finanziamento a favore dell’acquirente (mutuatario).
Può essere a tasso fisso o a tasso variabile, ha un importo minimo di 50.000 euro e può essere richiesto anche per acquistare una seconda casa.

I consulenti del credito di Auxilia Finance sono professionisti della mediazione creditizia che trattano da anni la stipula di mutui per clienti di tutte le fasce di reddito, scegliendo per ognuno il mutuo su misura fra quelli offerti dalle oltre 50 banche partner, i più affidabili istituti finanziari presenti in Italia, il tutto con velocità, ma soprattutto con termini chiari e comprensibili anche comodamente da casa, senza appuntamenti o code in filiali.

RISTRUTTURAZIONE CASA

Un mutuo per ristrutturazione è il finanziamento utile al proprietario di un immobile che intende rinnovare e migliorare l’abitazione e deve far fronte ai costi dei lavori. La spesa potrebbe rivelarsi gravosa e difficile da affrontare, ma bisogna ricordarsi che la ristrutturazione è un vero e proprio investimento, una spesa che aggiunge valore al proprio immobile.

Con il mutuo per ristrutturazione si può ottenere denaro liquido per rinnovare qualsiasi parte dell’edificio, compresi gli interventi destinati all’efficientamento energetico o agli attuali Bonus o Superbonus.

ASTA GIUDIZIARIA

Da oggi ottenere un mutuo per le Aste Giudiziarie è più facile e veloce con Auxilia Finance. Richiedi la consulenza di un professionista del credito tramite la prenotazione che ti guiderà, passo dopo passo, verso la soluzione più adatta alle tue esigenze.

  • Mutuo al 100% del prezzo di aggiudicazione
  • Certezza della delibera prima di partecipare all’asta
  • Tassi alle migliori condizioni di mercato 
SURROGA O SOSTITUZIONE DI UN PRECEDENTE MUTUO

Hai un mutuo con dei tassi troppo alti? Lo vuoi rendere più conveniente, risparmiando sugli interessi cifre molto importanti? Prenota un appuntamento con un consulente del credito di Auxilia Finance, si occuperà di verificare la quota di risparmio, trasferendo il mutuo dalla tua attuale Banca ad una nuova Banca interessata ad averti come cliente. Ci occuperemo noi di seguire tutta la procedura ed organizzarti al meglio l’operazione, che non ha nessun tipo di costo bancario.

ACQUISTO LOCALI COMMERCIALI O UFFICI

I mutui per acquisto di locali commerciali sono caratterizzati da una durata massima di ammortamento inferiore rispetto a quelli per le abitazioni.
Solitamente, infatti, non si possono superare i 20 anni. Inoltre, il loan to value (cioè il valore che rappresenta il rapporto tra la somma chiesta con il mutuo e il valore dell’immobile posto a garanzia di quest’ultimo) è più basso dei mutui casa, oscillando dal 50% al 70% anziché intorno all’80%.

Le categorie catastali finanziabili sono A/10 C/1 C/2 C/3 C/6, gli immobili di categoria C/2 e C/7 sono finanziati solo in quanto pertinenze di immobili di categoria A. Importo minimo sempre 50.000 euro

MUTUO PER LIQUIDITÀ

Il mutuo per liquidità consente di avere a disposizione una somma cash per far fronte a molteplici esigenze attese o impreviste. È un’alternativa più vantaggiosa rispetto al fido bancario o ad altre forme di prestiti.

Mutuo per liquidità, quando chiederlo

Avere a disposizione una certa liquidità può servire, in determinati momenti, per far fronte a un evento familiare imprevisto, oppure per finanziare il percorso di studi dei propri figli – dalle tasse universitarie al soggiorno all’estero – o, ancora, per una serie di svariate altre esigenze per coprire spese straordinarie superiori alle disponibilità liquide della famiglia in quel momento.

La soluzione del mutuo liquidità di Auxilia Finance è la risposta ideale a queste esigenze, risposta che viene sempre accompagnata dalla trasparenza e dalla professionalità con cui i consulenti ti consigliano il mutuo più adatto e su misura, che inoltre non prevede vincoli su come il cliente intende impiegare la somma richiesta.

I vantaggi di un mutuo per liquidità

I vantaggi di un mutuo liquidità, rispetto ad altre forme di prestiti, riguardano innanzitutto la convenienza di una rata più comoda, grazie alla durata più lunga del mutuo rispetto ad un prestito personale. Un mutuo liquidità diventa conveniente, rispetto a un normale prestito, a partire da somme superiori ai 30 mila euro.

Al contrario dei prestiti bancari, che in genere vengono concessi con una durata di pochi anni, i mutui liquidità hanno una vita che, come le altre tipologie di mutui (es. mutuo per acquisto, mutuo per ristrutturazione) può arrivare anche a 30 anni. I tassi di interesse collegati, inoltre, sono più bassi rispetto ai tassi che le banche praticano per i prestiti.

Come per qualsiasi altra tipologia di prestiti, per ottenere un mutuo liquidità è necessaria la presenza di una garanzia a copertura dell’importo richiesto. Solitamente la garanzia è rappresentata da un immobile di proprietà del richiedente, privo di ipoteche. Come per le altre tipologie di mutui, la situazione patrimoniale positiva e il fatto che chi chiede il mutuo non abbia altri crediti pendenti, sono condizioni necessarie per il buon esito dell’iter di autorizzazione.

La durata più lunga del piano di rimborso del mutuo liquidità rispetto a un normale prestito, certamente rappresenta un punto a favore di questo tipo di mutui. Questa caratteristica, unita al vantaggio di tassi d’interesse più contenuti, fa prevalere la scelta del mutuo liquidità rispetto ad altre soluzioni di finanziamento.

E anche se l’istruttoria per la concessione del mutuo richiede un lieve allungamento dei tempi di erogazione rispetto a un semplice prestito, Auxilia Finance è in grado di ridurre notevolmente l’iter di autorizzazione, grazie alla consolidata professionalità dei propri consulenti, a cui puoi rivolgerti con fiducia per avere tutti i chiarimenti del caso e che ti affiancano con loro competenza per aiutarti a scegliere la migliore soluzione in grado di rispondere alle tue esigenze.