Si è tenuta venerdì 23 giugno scorso all’hotel Parco dei Principi di Roma la convention annuale di Auxilia Finance, intitolata “Noi siamo responsabilità”. Un momento di confronto tra società, rete di consulenti, partner bancari e ospiti di eccezione, tra cui le più alte cariche dell’Oam (Organismo agenti e mediatori), rappresentate dal presidente Francesco Alfonso e dal direttore generale Federico Luchetti, per fare il punto sulla crescita dell’azienda e soprattutto per guardare ai prossimi obiettivi del comparto della mediazione creditizia in Italia.
La responsabilità al centro
Richiamata nel titolo dell’evento, la responsabilità è stata declinata verso la rete di collaboratori, i partner e i clienti e nel triplice significato della parola: la consapevolezza e la cura che dimostra l’impegno di Auxilia Finance nel fornire un servizio di qualità ai propri clienti, la risposta rapida ed efficace che è in grado di offrire, utilizzando una vasta gamma di prodotti per soddisfare le necessità di una clientela molto esigente e l’abilità dei professionisti del credito della società di mediazione creditizia nell’individuare soluzioni adeguate e personalizzate per le diverse esigenze di privati, famiglie e imprese.
Attenzione, etica, rispetto della normativa
“Attenzione, etica, rispetto della normativa”: questi i valori della “responsabilità” di Auxilia Finance, raccontati dal direttore generale Roberto Bassani, nel suo intervento: “Sono questi i valori alla base di una mission volta all’ascolto dei bisogni del cliente: dobbiamo centrarli e costruirci sopra il famoso abito su misura. Cambiano tassi, indici, prodotti, modalità di vendita ma il rapporto consulente-cliente resta quello di “persone che parlano alle persone”.
“Sono convinto che nel nuovo mercato di distribuzione del credito ognuno dovrà agire sempre con responsabilità dinanzi al cittadino e nello svolgimento della propria attività: verso il cliente, ponendo l’attenzione al giusto indebitamento; verso le banche partner, che quotidianamente ci supportano con strumenti e prodotti per svolgere al meglio la nostra attività e verso i collaboratori con i quali abbiamo un obbligo di responsabilità aumentando ed esaltando il valore della loro professione”, ha aggiunto.
Gli argomenti del dibattito
Tra i temi trattati, oltre a risultati raggiunti, riconoscimenti ai migliori produttori, case history realizzati insieme ai partner della società di mediazione creditizia, vi è stata la presentazione in anteprima dei progetti strutturati per il futuro. Protagonista il lancio del nuovo programma formativo “Auxilia academy”: i neofiti che desiderano approcciare alla professione di consulenti del credito avranno a disposizione un percorso quotidiano con metodo innovativo, professionisti specializzati a loro supporto ed una piattaforma dedicata per la formazione in modalità digitale, con lo scopo di essere successivamente inseriti in azienda nei gruppi di lavoro sul territorio.
Le novità in arrivo
L’evento è stato anche l’occasione per annunciare importanti novità per la società di mediazione creditizia: “Abbiamo presentato nell’occasione la nuova convenzione sul prodotto cessione del quinto con Capitalfin e un nuovo portale per generare lead qualificati per il mondo imprese, per noi sempre più importante, a supporto della nostra rete di collaboratori – ha concluso Bassani -. Abbiamo stretto, inoltre, due nuovi accordi con Aief e Irecoop Veneto che ci supporteranno nel recruiting sul territorio nazionale, a livello universitario e scolastico, per selezionare talenti da introdurre nell’Auxilia academy e formare con responsabilità i professionisti del futuro”.