Nel contesto delle società finanziarie e di mediazione creditizia, è fondamentale individuare realtà che si distinguano per competenza, servizi offerti e soprattutto per l’etica aziendale e l’impegno ad operare nel rispetto delle leggi e della trasparenza. Auxilia Finance si inserisce come un esempio di successo imprenditoriale guidato da principi etici, offrendo ai suoi partner e clienti sicurezza e affidabilità nella consulenza e nei servizi offerti.
La collaborazione con gli istituti bancari, che permette ai consulenti Auxilia Finance di proporre ai clienti i loro prodotti di credito, è gestita con attenzione e rigore: tutti vengono censiti e accreditati presso le differenti istituzioni bancarie con cui l’azienda collabora, e per ottenere tale accreditamento, devono rispettare precisi requisiti, derivanti sia da obblighi normativi che dalla policy aziendale. Questa pratica non solo rafforza la fiducia degli istituti di credito è anche emblematica dell’impegno di Auxilia Finance verso la massima legalità e professionalità.
Anche per gli agenti immobiliari, scegliere di collaborare con un partner come Auxilia Finance significa avere la certezza di tutelare loro stessi ed i loro clienti.
È fondamentale, ad esempio, che il compenso richiesto dal consulente per lo svolgimento dell’incarico sia correttamente comunicato all’Istituto di credito al fine di essere inserito nel TAEG, in modo che il cliente abbia consapevolezza del costo complessivo del prodotto di finanziamento inclusivo della prestazione professionale del mediatore creditizio. Tale mancanza di esplicitazione rappresenta una violazione degli obblighi di trasparenza nei confronti del cliente e del Testo Unico Bancario, con conseguente nullità di alcune clausole contrattuali.
In considerazione dei dati trattati e della delicatezza dello scopo del contratto di mediazione, l’agente immobiliare per conto del suo cliente, o il cliente stesso, hanno la possibilità di verificare che il professionista cui intende affidarsi sia iscritto presso gli elenchi pubblichi OAM.
Auxilia Finance, nell’ottica di massima trasparenza e supporto del Cliente, ha reso gli elenchi OAM disponibili anche sul proprio sito internet e supporta costantemente la propria Rete Distributiva nell’adempimento degli obblighi in maniera di antiriciclaggio attraverso la predisposizione e l’aggiornamento continuo dell’apparato documentale da fornire al cliente, puntuali controlli ex post oltre che lo svolgimento di attività formative atte a garantire che l’operato dei collaboratori si sviluppi sempre nel perimetro della normativa di settore.
I collaboratori di Auxilia Finance sono sensibilizzati rispetto alla necessità di attuare la massima trasparenza sin dal momento del primo contatto con il potenziale cliente, analizzando tutte le esigenze dallo stesso manifestate ai fini dell’individuazione del miglior prodotto di credito disponibile sul mercato, ottemperando costantemente alla normativa in materia POG (Product Oversight & Governance).
Tutti questi elementi convergono per posizionare Auxilia Finance come esempio di eccellenza nel rispetto della legalità e della trasparenza nel settore della mediazione creditizia, con riconoscimenti come le “Due Stelle ed un più” nel Rating della Legalità da parte del Garante. L’assenza di reclami evidenzia la soddisfazione dei clienti, confermando l’impegno costante dell’azienda nel fornire servizi di consulenza creditizia di alta qualità e nel rispetto delle leggi, a vantaggio anche degli agenti immobiliari che possono contare su un partner affidabile ed etico.